New To You, se lo scambi diventa nuovo

Usato - 23 April 2010
New To You, se lo scambi diventa nuovo

Rimettere in circolo i propri vestiti è un modo per risparmiare senza rinunciare alla novità di un capo ancora belloe in ottime condizioni. Presso New To You Kids, nuovo punto di incontro per le mamme milanesi, l’ultimo trend in fatto di shopping.
Il negozio per bambini New To You Kids è un modo divertente, ecologico ed economico per fare shopping senza dover rinunciare ai trend e alla moda.

New To You Kids è il negozio dove scambiare i vestiti più belli e ancora in ottime condizioni ma che sono passati di misura. Punto di riferimento per le mamme attente alla moda ma anche agli sprechi, New To You Kids ha aperto a ne marzo in Via Canonica a Milano, a due passi dal Parco Sempione.

Roberta Maglione, già socia fondatrice nel 1995 del primo negozio di usato per bambini, torna sull’argomento puntando questa volta su un tipo di commercio nuovo: più attuale, più eco-sostenibile, più simpatico. E infatti New To You Kids è un negozio dove non si può comprare ma soltanto scambiare.

Il baratto avviene attraverso un credito di bottoni virtuali (il “bottone del riuso” è il logo del negozio) che viene
assegnato a ciascuno dei capi consegnati. Questi “bottoni” diventano la moneta di scambio per portarsi a casa altri vestiti presenti in negozio, subito o in un secondo momento. New To You Kids prende una piccola commissione per ogni “bottone” scambiato. Con il vantaggio, per il cliente, di scegliere capi di altissima qualità o di marca e di viverli come nuovi, con la soddisfazione di una spesa davvero minima.

Roberta ci tiene a precisare che New To You Kids non è il solito mercatino dell’usato. E infatti si è affidata per l’immagine e gli interni alla designer Chiara Ferrario per creare un negozio dallo stile ricercato e accogliente.

Il concept riprende la volontà di “mettere in contatto una comunità di persone interessate ad abbigliamento di qualità” attraverso un ambiente che ricrea delle “stanze comunicanti” che ricordano degli ambienti domestici ranati.

Un interno luminoso, scandito da carte da parati che giocano sui colori del bianco e del nero e da mobili
recuperati e riportati in vita da pennellate di bianco, fanno da sfondo ai colori vivaci dei piccoli vestitini. Una
curiosità: il tavolo scrivania, recuperato dalla cantina, è lo stesso che Roberta ha usato nella sua infanzia insieme alla sorella.
Rimettere in circolo è la parola chiave di questo negozio che, situato nel cortile di un vecchio palazzo di
Milano, sottolinea l’importanza del bello e della qualità, senza tempo ed accessibile.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.newtoyou.it.

NEW TO YOU – Via Canonica, 67 (MI)
info@newtoyou.it
tel. 02 31 28 48


Lascia un commento

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.