Katvig

Brand - 14 February 2011
Katvig

Dietro a un grande marchio c’è sempre una grande donna: chi si nasconde dietro Katvig? Vigga Svensson, l’ideatrice del brand moda bimbo diventato in poco tempo un classico per i genitori di tutto il mondo.

Quando ebbe l’idea per la collezione, si scontrò subito con la difficoltà di combinare la produzione con il rispetto dell’ambiente. Così iniziò ad utilizzare cotone organico e poliestere riclicato, ricavato da bottiglie di plastica usate. Sviluppò inoltre un sistema di trasporto che permette di risparmiare un’enorme quantità di materiale da imballaggio.

E’ attiva politicamente nello sviluppo sostenibile ed ha avuto grande successo nel suo settore. La sua ultima iniziativa è l’apertura di uno stabilmento di cotone che renda la Danimarca completamente indipendente dalla produzione inquinante del cotone che vediamo ora. La fabbrica permetterà di riciclare tutto il cotone che viene sprecato ogni anno.

Recentemente, Vigga ha presentato quello che potrebbe essere il materiale più sostenibile mai prodotto: il cotone organico ricilato.

katvig.dk


Lascia un commento

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.