Petit Patapon
La passione è alla base dell’ispirazione di un’artista, e Noelle Tutenuit, fondatrice e designer di Petit Patapon, di passioni ne ha diverse: bambini, natura, cultura. Ma è stato indubbiamente lo spirito gioioso dei bambini a catturarla, è da lì che arrivano le influenze che animano le sue creazioni.
Da giovane mamma, Noelle ha cercato dei capi che vestissero i suoi adorati bambini. Ma niente sembrava catturare la dolcezza dell’animo del più piccolo, niente sembrava abbastanza speciale. Noelle sognava una linea bellissima e alla moda, realizzata con materiali di qualità e morbida al tatto, che facesse sentire il piccolo a suo agio e sereno.
Un giorno Noelle prese il proprio cesto da cucito, ferri da maglia e iniziò a realizzare quei vestiti che tanto aveva sognato per i suoi bambini. Ci mise anima e corpo nel creare questi vestiti, e fu un successo. Erano talmente belli che le sue amiche iniziarono a chiederle capi anche per i propri figli. Noelle iniziò così a produrre vestiti anche per i figli più grandi. Aveva realizzato il proprio sogno e voleva soddisfare le richieste anche delle altre mamme, così nacque Petit Patapon.
Come madre di cinque figli, Noelle ha ben presente quanto ognuno di loro abbia un proprio sprito e un proprio modo di fare, e desidera rispettare le loro caratteristiche nelle sue creazioni. Oggi una delle sue gioie più grandi è vedere bambini in tutto il mondo vestire i capi Petit Patapon.
Lascia un commento