Naturino a Milano, restyling
In autunno Naturino si rifà il look ed inaugura con una festa il monomarca di Via Durini 4 a Milano, fresco di restyling.
Il progetto nasce dall’esigenza di una riorganizzazione totale della superficie, e di un’ottimizzazione dello spazio esistente.
Pur rimanendo inalterata la divisione in due vani, cambia tuttavia la connotazione di quest’ultimi, che diventano due luoghi a se stanti, ciascuno con un’identità ben definita.
Il primo vano, a cui si accede dall’ingresso, è caratterizzato da tonalità chiare e materiali naturali, come il rovere sbiancato degli espositori che ricordano nella forma e nel colore le staccionate di legno delle spiagge e dei giardini. Il secondo spazio, invece, gioca con la fantasia, e prende ispirazione dall’antro di una nave: la presenza del soppalco con le mensole forate, così come gli inserti e i cavi in acciaio dei corrimano, della scala e delle ringhiere, accentuano il carattere marinaresco dell’insieme.
Il tocco finale è dato dall’utilizzo di nuances neutre nei toni del grigio, al fine di far risaltare e uniche e vere protagoniste: le scarpe.
Lascia un commento