Barbie al Pitti Bimbo special guest di “Mamma mi vesto da me”
Dopo oltre 50 anni di passione per la moda, nata da un inizio di carriera come fashion model durante l’adolescenza, Barbie rimane tuttora un’icona di stile per le bambine e le donne di ogni età . La fashion doll per antonomasia invita i suoi fan ad entrare nel suo guardaroba da favola e a prendere ispirazione per creare nuovi look e nuovi outfit ideati appositamente per lei!
Un’occasione davvero speciale, in cui le mamme saranno le vere protagoniste e si divertiranno grazie ad un progetto incentrato sulla moda, presentato per la prima volta al Pitti Immagine Bimbo, che le farà tornare bambine: un’inversione di ruoli tra piccoli e adulti per far tornare le mamme… bambine. Un format che stimolerà la loro fantasia, creatività e voglia di vedere i sogni realizzarsi, per vivere un’esperienza nel mondo senza tempo di Barbie, ormai icona di lifestyle!
La prossima edizione del Pitti Immagine Bimbo, la vetrina delle anticipazioni delle nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo, vedrà infatti il debutto della prima edizione del gioco-reality Mamma mi vesto da me, ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production Milano.
Presso i Magazzini del Teatro, all’interno della Fortezza da Basso, sarà allestita la location come una sala giochi e un set fotografico completo di abiti firmati dai più noti brand del childrenswear.
Sei protagonisti, maschietti e femminucce tra i 5 e gli 8 anni, saranno finalmente gli autentici ed unici protagonisti della moda del Pitti Immagine Bimbo. I piccoli saranno infatti liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti. Un fashion show originale per vedere la moda con gli occhi di chi la indossa: non più piccoli modelli, ma giovanissimi interpreti dei propri gusti e desideri, liberi di giocare con la moda. I capi indossati dai protagonisti dell’evento faranno parte delle collezioni P/E 2014 presentate al Pitti Immagine Bimbo: verrà data visibilità ai migliori brand ed ai loro prodotti venduti in store.
Esperti del settore moda, dopo aver ascoltato le idee dei mini fashion stylist, creeranno per ognuno di loro il look più adatto ai loro gusti e al loro carattere.
Un make up artist e un hair stylist completeranno infine il look scelto dai piccoli protagonisti.
Chi meglio di Barbie poteva rappresentare la moda nell’ambito del format? Per la prima edizione del gioco, Stefano Bidini e Plus Production, in collaborazione con Mattel, hanno organizzato un esclusivo “evento nell’evento†dedicato alle mamme. Mentre i sei bambini giocheranno a scegliere e indossare gli outfit più divertenti e originali degli espositori del Pitti, le mamme torneranno bambine grazie a Barbie! La fashion icon con cui hanno giocato da piccole permetterà loro di fare un tuffo nel passato. Le mamme potranno così rivivere un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda sarà ancora più divertente per le nostalgiche fan.
Barbie è da sempre molto legata al mondo della moda, essendo lei stessa un’icona intramontabile. Fin dal 1959, anno della sua prima comparsa sulla scena, Barbie stupisce con il suo stile e il suo allure, tanto da diventare musa per diversi progetti di famosi designer e stilisti.
Lascia un commento